giovedì 18 novembre 2010

Bijoux

Tra le mie passioni, oltre alla cucina, c'è una recente novità. Era da tempo che volevo dedicarmi alla costruzione di gioielli ma non sapevo proprio da che parte iniziare. Una serie di coincidenze mi hanno permesso di buttarmi. Prima di tutto la possibilità di fare un corso in cui ho imparato alcune tecniche base come fare le asole ai chiodini.... Ed ecco qui la mia prima creazione. 



In concomitanza, vicino a casa di mia mamma, è stato aperto un negozio specializzato unicamente in bigiotteria. Vende tutto ciò che può servire, dalle perle agli attrezzi. La proprietaria è gentilissima e sempre pronta a dispensare utili consigli. Ho imparato tantissimo solo parlando con lei! Il negozio, di cui non ricordo il nome, si trova a Paina vicino a un grosso supermercato. 



Per ultimo, ma non per importanza, c'è internet che, come sempre, è una fonte preziosissima di consigli e ispirazioni. In modo particolare devo citare Alessia di beadsandtricks che non solo crea dei gioielli bellissimi ma fornisce sempre spunti preziosissimi. E poi oltre alla bigiotteria si occupa sempre anche di "maglia" che è un'altra delle mie passioni da quando ero bambina. Ci sarà tempo di parlare anche di questo.... 
Queste sono le mie preferite.









Nessun commento:

Posta un commento